Via San Pietro 35 - 16035 Rapallo GE - Tel. 0185 263003 -Fax. 0185 263003
NUOTO, SUCCESSO PER "LE TRE PRIE" 2013



Un ottimo riscontro di partecipanti e una cornice suggestiva, quella della baia di San Michele di Pagana, hanno caratterizzato l'edizione 2013 de “Le Tre Prie”, ultima gara FIN ufficiale di mezzofondo della stagione agonistica che si avvia a conclusione.

La competizione – che si svolge sulla distanza di 3000 metri - si è tenuta sabato 28 settembre nelle acque antistanti la frazione rapallese, e ha visto la partecipazione di 221 atleti provenienti da tutta Italia, divisi tra le categorie Agonisti Assoluti e Master.

 Il parterre era di assoluto livello: tra gli iscritti, anche la squadra delle Fiamme Oro, che da Napoli ha portato a Rapallo il vincitore assoluto, Simone Ercoli, che ha concluso con il tempo di 34’23’' aggiudicandosi così la seconda edizione della Coppa Head; con le insegne del prestigioso gruppo sportivo della Polizia di Stato hanno gareggiato anche Andrea Bondanini e Edoardo Stocchino, tutti atleti della Nazionale di fondo. Al secondo posto si è piazzato Matteo Alberico dei Nuotatori Genovesi.

In ambito femminile, medaglia d'oro al collo di Giulia Vinci (SSD Foltzer), seguita sul secondo gradino del podio da Laura Adorni (Lavagna '90).



Passando alla categoria Master, anche in questo caso la competizione ha visto la partecipazione di alcuni tra i migliori atleti a livello nazionale. Tra questi, in evidenza il campione europeo e mondiale Fabio Calmasini del Masternuoto Fidenza, quarantacinquenne che con lo straordinario tempo di 37’17’’ si è classificato al 7° posto della classifica generale; alle sue spalle, ecco l'atleta di casa Marco Allegretti, della Rapallo Nuoto, che con il suo 11esimo posto ha ottenuto un ottimo piazzamento.

In ambito Master Femminile, prima classificata è Laura Palasciano, della Canottieri Aniene.

Di contorno a Le Tre Prie si sono svolte anche due gare riservate agli amatori: la prima sulla distanza degli 800m, la seconda sui 1500m.

A conclusione della manifestazione sportiva, gli atleti si sono dati appuntamento alla prossima edizione durante un momento conviviale: “Grazie alla collaborazione con il Comitato di Quartiere di San Michele, che ha curato la logistica e il ricco buffet, e allo sponsor tecnico Head, che ci accompagna in tutte le manifestazioni, la festa finale ha permesso al numeroso pubblico di godere di una giornata di sport e amicizia” è il commento di Enrico Tacchini, vice presidente della Rapallo Nuoto. 


Pubblicato il 01/10/2013


ULTIME NEWS

TROFEO MASTER AZZURRI D'ITALIA DOMENICA 1 DICEMBRE 2019



II MEMORIAL LUCIANO BERNI 2 E 3 NOVEMBRE 2019



RITORNA A RAPALLO LA PALLANUOTO MASCHILE SETTORE GIOVANILE!



A PARTIRE DAL 23 SETTEMBRE RIPARTIRANNO I NOSTRI CORSI NUOTO CON MOLTE NOVITA'!



SPONSOR

 


Copyright 2013-2018 Rapallo Nuoto S.S.D. a R.L. - P.IVA 00210000998
All Rights Reserved - P.b. Centro Servizi SEF - Disclaimer