Via San Pietro 35 - 16035 Rapallo GE - Tel. 0185 263003 -Fax. 0185 263003
ALLENAMENTO COLLEGIALE DEL SETTEROSA, BEN SEI CONVOCATE DELLA RAPALLO PALLANUOTO



Una bella sorpresa – anzi, due – per il Rapallo Pallanuoto. Ieri pomeriggio, la FIN ha diramato i nomi delle atlete convocate dal tecnico Fabio Conti per l'allenamento collegiale della Nazionale assoluta in programma dal 20 al 23 ottobre nel centro federale di Ostia. Tra le gialloblu chiamate in azzurro, anche Francesca Bonino, da tempo nell'orbita della Nazionale giovanile, alla sua prima convocazione nel Setterosa.

Torna a indossare la calottina azzurra anche Giulia Rambaldi. In rappresentanza della squadra campione d'Italia in carica, anche il capitano del Rapallo Teresa Frassinetti, Roberta Bianconi, Aleksandra Cotti ed Elisa Queirolo.

“Queste convocazioni non arrivano inaspettate: alla riunione delle società a Roma, il tecnico federale ci aveva già comunicato che, nei primi collegiali della stagione, avrebbe voluto visionare almeno una trentina di atlete – commenta il vicepresidente della ASD Rapallo Pallanuoto, Alessandro Martini – Per quanto riguarda in particolare Rambaldi e Bonino, credo che la prima possa tranquillamente entrare nel gruppo delle titolari del Setterosa: a mio parere, al momento lei è uno dei migliori, se no il miglior marcatore italiano. La sua leadership, in futuro, potrebbe essere messa in discussione solo da una giocatrice, che tra l'altro è una delle nostre giovani: Carolina Ioannou, che sta facendo vedere grandi cose. Passando a Bonino, credo che la chiamata in Nazionale maggiore sia doverosa visto quello che ha dimostrato nelle Nazionali giovanili, senza contare che quello del mancino è sempre e comunque un ruolo ricercato. In più, Francesca è stata un po' sfortunata per via di una serie di infortuni: prima alla mano, poi all'arcata sopraccigliare. La convocazione in azzurro è quindi un'ulteriore gratificazione”.

Tra le liguri in azzurro anche Alessia Millo e Giulia Viacava (Rari Nantes Bogliasco), Carla Carrega, Anaid Ralat, Giulia Emmolo e Giulia Gorlero (Mediterranea Imperia). Completano l'elenco Savioli, Dario, Barzon, Verde e Teani (Plebiscito Padova), Motta, Giachi, Repetto e Bartolini (NGM Firenze), Aiello, Di Mario, Radicchi, Palmieri e Garibotti (Orizzonte Catania).

.


Pubblicato il 10/10/2013


ULTIME NEWS

TROFEO MASTER AZZURRI D'ITALIA DOMENICA 1 DICEMBRE 2019



II MEMORIAL LUCIANO BERNI 2 E 3 NOVEMBRE 2019



RITORNA A RAPALLO LA PALLANUOTO MASCHILE SETTORE GIOVANILE!



A PARTIRE DAL 23 SETTEMBRE RIPARTIRANNO I NOSTRI CORSI NUOTO CON MOLTE NOVITA'!



SPONSOR

 


Copyright 2013-2018 Rapallo Nuoto S.S.D. a R.L. - P.IVA 00210000998
All Rights Reserved - P.b. Centro Servizi SEF - Disclaimer