Via San Pietro 35 - 16035 Rapallo GE - Tel. 0185 263003 -Fax. 0185 263003
A1 FEMMINILE, RAPALLO PALLANUOTO - RN FLORENTIA: 13-3!



 



Campionato serie A1 femminile - 15^ giornata



 



Rapallo Pallanuoto - RN Florentia: 13-3







 



RAPALLO PALLANUOTO: Lavi, Zanetta 1, Viacava 1, Avegno 2, Marcialis 1, Gagliardi, Giustini 1, D'Amico 2, Emmolo 4 (1 rig.), Zimmerman, Genee 1, Cocchiere, Risso. All. Antonucci



 



RN FLORENTIA: Banchelli, Rorandelli, Mandelli, Cordovani, McKelvey 1, Crevier 1, Francini, Giachi, Giannetti, Marioni, Cotti 1, Perego. All. Sellaroli



 



Parziali 3-0, 5-1, 2-2, 3-0



 



Superiorità numeriche: Rapallo 3/9 + 1 rigore, Florentia 1/7.



 



Dopo la trasferta di Verona, altra bella prova di carattere del Rapallo Pallanuoto, che oggi pomeriggio, al Poggiolino, ha avuto la meglio sulla RN Florentia con un netto 13-3. Partenza fulminea del Rapallo, che al termine del primo tempo conduce 3-0 e non cambia registro per tutta la durata del secondo parziale di gioco: le squadre vanno al cambio campo sull’8-1 e, a quel punto, alle padrone di casa non resta che gestire il risultato. Una bella iniezione di fiducia, carica, aspettative per preparare al meglio, durante la lunga pausa campionato, il big match del 6 aprile a Catania contro l’Orizzonte.



 



«Bella partita, interpretata bene sotto tutti i punti di vista: mentale, tattico, soprattutto fisico: in questo periodo stiamo lavorando molto fisicamente e i risultati si vedono - commenta il coach gialloblu Luca Antonucci - Sono molto contento, soprattutto per l’atteggiamento delle ragazze: dopo la partita con la Roma c’era il rischio di un calo di concentrazione ed intensità; invece le ragazze stanno andando avanti serene, determinate, consapevoli che ci giocheremo tutto nella Final Six scudetto. Ora dobbiamo pensare a giocare al massimo le ultime partite della regular season per chiudere più in alto possibile in classifica per poi arrivare al meglio della forma fisica e mentale a giocare le finali»



 



La cronaca.



Primo tempo. Scivolano via i primi quattro minuti a reti inviolate, doppia occasione per la Florentia in superiorità ma Lavi è vigile e sbarra la porta. Ci prova il Rapallo due volte di seguito con conclusione di Avegno ma prima il palo e poi Banchelli respingono. Al terzo tentativo la numero 4 gialloblu fa centro, 1-0. Raddoppia Giulia Emmolo, tiro che si insacca nell'angolino alto dove Banchelli non può arrivare. C'è ancora tempo per il gol di Sofia Giustini, che va a segno sulla sirena del primo tempo.



Secondo tempo che si apre con il Rapallo avanti: uomo in più, bel giropalla e conclusione di Zanetta che non perdona, 4-0. Poco dopo arriva la rete di Genee, che spinge in porta l'assist di Emmolo; è la stessa mancina gialloblu a siglare la rete del 6-0. Errore difensivo delle grigliate e il Rapallo ne approfitta: Marcialis con un gran pallonetto segna la settima rete gialloblu. Ancora Emmolo, questa volta su rigore ed è 8-0. A 6.53 arriva il primo gol della Florentia: si va al cambio campo sull'8-1.



Terzo tempo, il Rapallo ha ancora fame di gol e incrementa il vantaggio con Viacava in superiorità. Accorciano le gigliate approfittando dell'uomo in più con la ex gialloblu Cotti per il 9-2. Ancora Florentia, disattenzione difensiva del Rapallo e McKelvey ne approfitta, 9-3. Torna in attacco il Rapallo e va a bersaglio con la rasoiata di Emmolo, 10-3.



Quarto tempo, Federica Lavi lascia il posto a Matilde Risso tra i pali del Rapallo. Il parziale si apre con la doppietta di Agnese D'Amico, 12-3. C’è ancora tempo per la rete di Silvia Avegno che chiude il match: finisce 13-3.



 







 


Pubblicato il 09/03/2019


ULTIME NEWS

PASSATE IN PISCINA A RITIRARE LA CARTOLINA SCONTO PER LE NOSTRE ATTIVITą ESTIVE (FITNESS, CENTRO ESTIVO, SCUOLA NUOTO ESTIVA)!!! FATE PRESTO!!!



NOVITA' ESTATE 2019! VASCA INTERNA APERTA ANCHE LA SERA!!



RAPALLO NUOTO VILLAGE SUMMER 2019! ISCRIZIONI APERTE DA LUNEDI' 20 MAGGIO!



STAGIONE ESTIVA 2019, SIAMO PRONTI!!!



SPONSOR

 


Copyright 2013-2018 Rapallo Nuoto S.S.D. a R.L. - P.IVA 00210000998
All Rights Reserved - P.b. Centro Servizi SEF - Disclaimer