Via San Pietro 35 - 16035 Rapallo GE - Tel. 0185 263003 -Fax. 0185 263003
A1 FEMMINILE, NELLA 4^ DI RITORNO IL RAPALLO IN TRASFERTA A VELLETRI. CI PARLA DEL MATCH IL CENTROBOA AGNESE COCCHIERE



Quarta giornata di ritorno del campionato di A1 femminile e Rapallo Pallanuoto, galvanizzato dalla vittoria casalinga sul Plebiscito Padova della scorsa settimana, che si appresta a partire alla volta del Lazio, destinazione Velletri, per la sfida con l’F&D H20. Gialloblu seconde in classifica in solitaria, veliterne penultime ma reduci da un incoraggiante pareggio in casa del Verona. Sulla carta il pronostico pende a favore del Rapallo, ma Lavi e compagne - in attesa del recupero di mercoledì prossimo con la SIS Roma - sanno che è vietato commettere passi falsi per non precludere il cammino verso il miglior piazzamento al termine della regular season.



Tra le protagoniste del match la giovane centroboa Agnese Cocchiere, alla sua prima stagione in gialloblu.



Agnese, sabato trasferta a Velletri. Dopo l’ottima vittoria casalinga contro il Padova e in attesa del recupero con la Roma, è necessario non commettere passi falsi. Quali sono le tue sensazioni prima del match con l’F&D H2O e a pochi giorni dalla partita con le giallorosse?



«A questo punto della stagione non dobbiamo permetterci errori se vogliamo arrivare almeno seconde alla fine della regular season. Le prossime due partite saranno importanti, anche se ovviamente il match fondamentale sarà quello con la Roma: per noi mercoledì prossimo sarà un’occasione di rivincita, dopo la finale di Coppa Italia ci è rimasto un po’ l’amaro in bocca. Dobbiamo rimanere concentrate e soprattutto fare gioco di squadra».



La partita con il Padova ha dato lo stesso segnale dell’Eurolega: la squadra ha grandi qualità e potenzialità ma c’è ancora da lavorare dal punto di vista mentale, della concentrazione e della gestione del match. Sei d’accordo?



«Siamo un’ottima squadra e non ci manca niente, in effetti c’è da lavorare sul lato mentale: spesso durante le partite, quando le cose non girano come vorremmo, non si vede il gioco di squadra. Il che è abbastanza comprensibile: sei giocatrici che si sono aggiunte al gruppo da questa stagione, me compresa, e cinque mesi per trovare l’amalgama giusto sono oggettivamente pochi. Dobbiamo conoscerci meglio ma vedo miglioramenti partita dopo partita anche sotto questo aspetto e sono molto ottimista»



Lo scorso anno hai preso una decisione importante per la tua carriera pallanuotistica: sei contenta di questa scelta e di essere a Rapallo?



«Sono contenta di aver fatto questa scelta: credo sia importante, per un pallanuotista e in generale per un atleta, cambiare ambiente quando ritiene sia il momento giusto. A Bogliasco ero a casa mia ma era tempo di provare emozioni nuove, di trovarmi in un altro contesto con altre compagne e un nuovo allenatore. Non è stato facile ma lo considero utile per la mia crescita personale».



Sei una dei centroboa più promettenti della pallanuoto italiana e sei nel giro della Nazionale maggiore. Gli impegni del Setterosa da qui a un anno sono tanti e molto importanti, vero è che la concorrenza nel tuo ruolo è agguerrita. Tuo obiettivo è continuare a lavorare per giocarti un posto?



«Assolutamente sì, finché giocherò a pallanuoto il mio obiettivo sarà quello di lavorare per un posto in Nazionale maggiore. La concorrenza c’è, ma io non penso alle altre: penso a far bene indipendentemente da quella che è la concorrenza. Parto da me, dall’impegno per migliorare. Stringo i denti, perché so che il lavoro paga. E un domani, chissà...Spero di arrivare a meritare quel posto!»


Pubblicato il 14/02/2019


ULTIME NEWS

HASSEN SAMANDI, CAMPIONE ITALIANO NEI 100 FARFALLA E SECONDO CLASSIFICATO NEI 400 MISTI! COMPLIMENTI AD HASSEN E AL TECNICO ANGELO ANGIOLLIERI



AI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI DI RICCIONE IL NOSTRO HASSEN SAMANDI SI AGGIUDICA UN BELLISSIMO ARGENTO NEI 200 FARFALLA A SOLI 2 CENTESIMI DAL PRIMO POSTO!



COMPLIMENTI A TUTTI I NOSTRI ATLETI PER LA SPLENDIDA VITTORIA AL “XII TROFEO CHIARA RAMA”! PRIMI CLASSIFICATI!!!



ATTENZIONE NUOVA PROGRAMMAZIONE ORARIA VI TROFEO MASTER DI PRIMAVERA, RAPALLO 14 APRILE 2019



SPONSOR

 


Copyright 2013-2018 Rapallo Nuoto S.S.D. a R.L. - P.IVA 00210000998
All Rights Reserved - P.b. Centro Servizi SEF - Disclaimer