Via San Pietro 35 - 16035 Rapallo GE - Tel. 0185 263003 -Fax. 0185 263003
A1 FEMMINILE, TEMPO DI DERBY: SABATO 2 FEBBRAIO C' BOGLIASCO-RAPALLO. NE PARLA JESS ZIMMERMAN



Archiviati - non come sperato, ma comunque mettendo nel bagaglio un’importante esperienza internazionale - gli impegni in Euroleague, ora per il Rapallo Pallanuoto è tempo di concentrarsi nuovamente e a fondo sul campionato. Sabato 2 febbraio si riparte e non con una partita qualunque. Sarà derby con il Bogliasco Bene, fischio d’inizio alla Vassallo alle ore 18. Un match, quello tra Rapallo e Bogliasco, sempre affascinante a tutti i livelli, dalla serie A alle giovanili. Un match con tanti spunti interessanti, a partire dagli “incroci tra ex” delle due squadre in campo e in panchina. Tra questi c’è Jessica Zimmerman, nazionale australiana, ruolo difensore, da quest’anno alla corte del coach Luca Antonucci ma che, fino alla scorsa stagione, ha militato nelle fila biancazzurre.



 



Sabato derby ligure con il Bogliasco, partita che ha sempre un fascino in più per quello che lega le due squadre: la rivalità di un derby, ma anche il fatto che vi conosciate benissimo tra giocatrici. Che match ti aspetti?



 



«Il derby è sempre stato una partita molto difficile. D’altronde ci conosciamo molto bene, giochiamo contro spesso in allenamento, quindi è normale che sia così. Nel derby il Bogliasco tira sempre fuori una bella prestazione ed è quello che ci aspettiamo anche questa volta, noi dobbiamo fare altrettanto e dare il meglio».



 



Per te sarà una partita ancora più speciale: ritroverai la tua ex squadra e questa volta in trasferta. Sei emozionata?



 



«A una parta di me mancheranno sempre Bogliasco e le persone che fanno parte della Società,  quindi sicuramente sarà strano a giocare contro di loro, soprattutto in casa loro».





 



Siete reduci dall’Euroleague: non è andata come si sperava, d’altra parte il girone era davvero ostico. Cosa vi è rimasto di questa esperienza e quanto sarà utile farne tesoro in campionato?



 



«Siamo tornate dalla Coppa molto deluse perché la qualificazione alla fase successiva era alla nostra portata. L’esperienza ci è però stata utile perché ha evidenziato gli aspetti su cui dobbiamo lavorare così da poter migliorare in campionato, sia individualmente sia come squadra, per avvicinarci sempre più al nostro obiettivo».


Pubblicato il 31/01/2019


ULTIME NEWS

🚨ATTENZIONE🚨 CAUSA MALTEMPO PURTROPPO NON SAREMO IN PIAZZA CAVOUR A RAPALLO CON IL NOSTRO GAZEBO. VENITE A TROVARCI IN PISCINA DOVE TROVERETE...



NOVITA' ESTATE 2019! VASCA INTERNA APERTA ANCHE LA SERA!!



RAPALLO NUOTO VILLAGE SUMMER 2019! ISCRIZIONI APERTE DA LUNEDI' 20 MAGGIO!



STAGIONE ESTIVA 2019, SIAMO PRONTI!!!



SPONSOR

 


Copyright 2013-2018 Rapallo Nuoto S.S.D. a R.L. - P.IVA 00210000998
All Rights Reserved - P.b. Centro Servizi SEF - Disclaimer