Via San Pietro 35 - 16035 Rapallo GE - Tel. 0185 263003 -Fax. 0185 263003
ESORDIO SUPER DELLA RAPALLO NUOTO NEL NUOTO PER SALVAMENTO!



Nuova avventura in casa gialloblu, con un altro tassello che si aggiunge al ricco puzzle delle attività - agonistiche e non, senza tralasciare l’ambito sociale - targate Rapallo Nuoto. Domenica scorsa, la Società gialloblu ha esordito nel Nuoto per salvamento, partecipando con i propri atleti alle Finali regionali della disciplina (riservate agli esordienti A e B) che si sono svolte a Genova, nel complesso della Sciorba.



«I piccoli campioni del settore nuoto della Rapallo Nuoto si sono dedicati per un weekend a questa disciplina della Federazione Italiana Nuoto che sta prendendo sempre più campo anche in Liguria, con gare ad ostacoli (50m) e gare di trasporto del manichino (50m) - spiega il tecnico Matteo Viani - Per essere la prima uscita i nostri atleti si sono comportati egregiamente, con tempi già di rilievo a livello regionale e qualcuno al di sotto del tempo limite per i campionati Italiani. Ciliegina sulla torta, la medaglia di bronzo nella staffetta femminile 4x50 ostacoli».



Molto soddisfatto il presidente della Rapallo Nuoto, Alessandro Martini:



«Anche quest’anno la Rapallo Nuoto ha voluto inserire qualcosa di nuovo tra le sue attività cercando il solito connubio tra sport e sociale - sottolinea Martini - Così è nato un nuovo settore sportivo : il Nuoto Salvamento, disciplina nella quale anche la nostra Società crede».



L’impegno della Rapallo Nuoto nel salvamento sportivo non è fine a se stesso: «Grazie agli studi e ai corsi svolti da Matteo Viani, da quest’anno abbiamo l’occasione di formare nuovi assistenti bagnanti, sicuri di dare nuovi opportunità lavorative creando nuovi professionisti che garantiranno sicurezza al mare e in piscina - aggiunge Alessandro Martini - Abbiamo iniziato un percorso didattico e formativo che stiamo già proponendo agli istituti scolastici del comprensorio. Ora non ci resta che impegnarsi per primeggiare anche in questa disciplina. Un grosso in bocca al lupo ad atleti e tecnici!



 




 


Pubblicato il 31/01/2019


ULTIME NEWS

🚨ATTENZIONE🚨 CAUSA MALTEMPO PURTROPPO NON SAREMO IN PIAZZA CAVOUR A RAPALLO CON IL NOSTRO GAZEBO. VENITE A TROVARCI IN PISCINA DOVE TROVERETE...



NOVITA' ESTATE 2019! VASCA INTERNA APERTA ANCHE LA SERA!!



RAPALLO NUOTO VILLAGE SUMMER 2019! ISCRIZIONI APERTE DA LUNEDI' 20 MAGGIO!



STAGIONE ESTIVA 2019, SIAMO PRONTI!!!



SPONSOR

 


Copyright 2013-2018 Rapallo Nuoto S.S.D. a R.L. - P.IVA 00210000998
All Rights Reserved - P.b. Centro Servizi SEF - Disclaimer