Via San Pietro 35 - 16035 Rapallo GE - Tel. 0185 263003 -Fax. 0185 263003
NUOTO, LA SQUADRA GIALLOBLU è TERZA NELLA CLASSIFICA FINALE DEL CAMPIONATO REGIONALE CATEGORIA ESORDIENTI B!



Felicità in casa gialloblu per i giovanissimi atleti della squadra della Rapallo Nuoto che hanno preso parte al campionato regionale categoria Esordienti B. Domenica 17 giugno, l’impianto sportivo Sciorba ha ospitato la giornata finale del campionato, che ha consacrato la compagine allenata dal tecnico Stefano Pacini al terzo posto in Liguria nella classifica Società, subito alle spalle delle corazzate genovesi Andrea Doria e Genova Nuoto.





Nella giornata conclusiva, protagoniste le staffette. E la Rapallo Nuoto ha risposto “presente”, andando a conquistare una medaglia d’argento nella specialità Rana con il quartetto in rosa formato da Anna Monachesi, Federica Martini, Sharon Bisaccia e Margherita Berruti.





 



A conquistare punti durante l’anno nelle varie discipline, tanto da portare la Società rapallese sul podio, sono stati Lorenzo Cò, Bryan Zacchero, Margherita Berruti, Federica Martini e Viola Aste.





 



Gli altri componenti della squadra gialloblu categoria Esordienti B sono Daniele Badaracco, Alice Brinzo, Luca Giordano, Enrico Montanari, Giada Veneziano e Davide Villi.





 



A premiare la staffetta medaglia d’argento e la squadra che ha chiuso il campionato al terzo posto, il vicepresidente FIN Liguria Alessandro Martini (che è anche presidente della Rapallo Pallanuoto e, in questa veste, esprime grande soddisfazione per questo importante risultato ottenuto dalla Società gialloblu) e il consigliere FIN Liguria Paolo Tondina.





 



Molto soddisfatto il tecnico Stefano Pacini: «La squadra è composta da soli tredici bambini, ma il loro livello è davvero alto considerando che abbiamo conquistato il terzo posto dietro a corazzate come Andrea Doria e Genova Nuoto, che contano su squadre di trenta o quaranta piccoli atleti e hanno un bacino di utenza decisamente superiore al nostro» commenta Pacini, che riveste un ruolo di grande importanza nella crescita dei piccoli campioni del futuro. «Inizio ad allenare i bimbi dalla pre-agonistica e per i successivi tre anni - spiega Pacini - Non è un compito semplice, perché in questa fase si inizia ad allenarsi tutti i giorni e ci vuole anzitutto testa, prima di tutto il resto. Diciamo che il mio è un lavoro molto improntato sull’aspetto psicologico, oltre che su quello fisico. Ma è molto gratificante vedere i progressi di questi piccoli atleti. Tre anni fa, con gli Esordienti B, abbiamo conquistato il secondo posto regionale; quest’anno è arrivato il terzo. Significa che il lavoro fatto è positivo e il merito va a tutta la Società, a cominciare dalla Scuola Nuoto».


Pubblicato il 19/06/2018


ULTIME NEWS

TROFEO MASTER AZZURRI D'ITALIA DOMENICA 1 DICEMBRE 2019



II MEMORIAL LUCIANO BERNI 2 E 3 NOVEMBRE 2019



RITORNA A RAPALLO LA PALLANUOTO MASCHILE SETTORE GIOVANILE!



A PARTIRE DAL 23 SETTEMBRE RIPARTIRANNO I NOSTRI CORSI NUOTO CON MOLTE NOVITA'!



SPONSOR

 


Copyright 2013-2018 Rapallo Nuoto S.S.D. a R.L. - P.IVA 00210000998
All Rights Reserved - P.b. Centro Servizi SEF - Disclaimer