Via San Pietro 35 - 16035 Rapallo GE - Tel. 0185 263003 -Fax. 0185 263003
.A1 FEMMINILE: IL RAPALLO PALLANUOTO BATTE IL BOLOGNA E APPRODA ALLA FINAL FOUR



Rapallo Pallanuoto-RN Bologna 13-10



 Rapallo Pallanuoto: Stasi, Gragnolati 2, Zerbone, Kisteleki 2 (1 rig.), Queirolo, Isola, Bonino 1, S. Criscuolo 2, C. Criscuolo, Rambaldi 1, Cotti 2, Frassinetti 3, Risso. All. Sinatra.



RN Bologna: Agosta, Crudele 1, Verducci 3, Mina 1, Takacs 2, Barboni, Rendo, Dal Fiume 2, Calabrese, Manzoni, Pacini, Pasquali 1,Budassi. All. Posterivo.



 Parziali: 4-0, 2-3, 4-3, 3-4



Con la vittoria di questo pomeriggio nella partita di ritorno contro la Rari Nantes Bologna, il Rapallo Nuoto supera i quarti di finale dei play off scudetto e stacca il biglietto per Civitavecchia, dove il prossimo fine settimana è in programma la Final Four e dove sabato 18 maggio verrà assegnato il tricolore per la stagione 2012/2013 del campionato di A1 femminile.

Parte subito bene la squadra di casa, che al termine del primo parziale di gioco è già in vantaggio di quattro gol (doppietta di Aleksandra Cotti, poi reti di Rambaldi e Gragnolati) e tiene a distanza le avversarie nonostante il parziale del secondo tempo sia a favore delle bolognesi, a segno con Taka'cs, Verducci e Dal Fiume, mentre per il Rapallo le reti sono di Sonia Criscuolo e Francesca Bonino (in superiorità numerica).

Ad aprire la terza frazione di gioco sono due rigori: il primo a favore del Bologna, con Verducci che batte Stasi e porta il punteggio sul 6 a 4; a insaccare il secondo è invece, dalla parte opposta, Dora Kisteleki, che festeggia il compleanno aggiungendo un altro gol al suo già ricco bottino stagionale. Poco dopo, il capitano Frassinetti porta le rapallesi sull' 8 a 4, per il Bologna accorcia le distanze ancora Verducci. Ma è ancora Kisteleki ad incrementare il vantaggio, portando il Rapallo sul 9 a 5. Non riesce a far variare il risultato Isola, che fallisce un rigore: è invece Arianna Gragnolati a condurre la squadra di casa sul 10-5, servita dalla distanza da Queirolo. Poco prima Dal Fiume – dopo la traversa colpita da una compagna – aveva messo a segno il sesto gol per il Bologna. Il terzo tempo si conclude quindi sul 10 a 6 per il Rapallo.

L'ultima frazione di gioco vede in apertura l'ingresso della giovane Matilde Risso tra i pali, al posto di Solveig Stasi: il secondo portiere del Rapallo è protagonista di una bella parata su conclusione dalla distanza. Apre le marcature Taka'cs per il Bologna; dopo il time out chiesto dal tecnico Posterivo, è invece Teresa Frassinetti a salire in cattedra con una repentina doppietta. Segna Crudele per il Bologna, ma è ancora il Rapallo a condurre e ad incrementare il vantaggio con Sonia Criscuolo, che segna il gol del 13 a 8. Le ultime due marcature sono a favore della squadra ospite, con Pasquali (dalla distanza) e Mina. Ma al suono della sirena, è il Rapallo Pallanuoto a festeggiare e ad approdare alla Final Four.

“La partita è stata un po' più combattuta rispetto al match di andata, ma anche perché ho voluto dare spazio alle più giovani, che hanno meno esperienza – commenta il tecnico del Rapallo, Mario Sinatra – Dobbiamo rivedere qualcosina, ma l'atteggiamento è quello giusto e la squadra è 'in palla', come si suol dire: nel complesso, è andata bene”.

Ora il Rapallo attende il risultato dell'ultima partita dei quarti di finale, quella che in serata vede opposte Firenze e Padova: dopodiché, quando il quadro delle finaliste sarà delineato, conoscerà l'avversaria che affronterà venerdì 17 in semifinale.

“Non c'è una preferenza, indipendentemente da chi andremo ad incontrare sarà una squadra forte e tosta – puntualizza Sinatra - Bisogna arrivare all'appuntamento concentratissimi e senza fare calcoli”.


Pubblicato il 11/05/2013


ULTIME NEWS

TROFEO MASTER AZZURRI D'ITALIA DOMENICA 1 DICEMBRE 2019



II MEMORIAL LUCIANO BERNI 2 E 3 NOVEMBRE 2019



RITORNA A RAPALLO LA PALLANUOTO MASCHILE SETTORE GIOVANILE!



A PARTIRE DAL 23 SETTEMBRE RIPARTIRANNO I NOSTRI CORSI NUOTO CON MOLTE NOVITA'!



SPONSOR

 


Copyright 2013-2018 Rapallo Nuoto S.S.D. a R.L. - P.IVA 00210000998
All Rights Reserved - P.b. Centro Servizi SEF - Disclaimer