Via San Pietro 35 - 16035 Rapallo GE - Tel. 0185 263003 -Fax. 0185 263003
RAPALLO PALLANUOTO PRIMA IN CLASSIFICA NEI TRE CAMPIONATI GIOVANILI LIGURI!



Il Rapallo Pallanuoto cala il tris. Nei campionali giovanili liguri, le gialloblu hanno concluso al primo posto in classifica in tutte e tre le categorie (Juniores, Ragazze e Allieve). L'ultimo tassello vincente è stato incastonato ieri con il successo della squadra Under 15, che ha battuto per 7 a 6 le pari età della Rari Nantes Bogliasco grazie alle reti di Adamo (4 gol), Passalacqua (1), Zanetta (1) e Fiore (1). Un epilogo più che positivo, anche se la stagione entrerà nel vivo con le fasi finali dei campionati nazionali, che vedranno la squadra Juniores impegnata nelle finali a Cosenza (dal 10 al 13 luglio) dove si contenderà lo scudetto di categoria, l'Under 17 nelle semifinali Allieve nelle acque casalinghe della piscina di Rapallo (il 24 e 25 giugno, avversarie Prato, Verona e Como), mentre l'Under 15, con il primo posto nel campionato ligure, si è garantita l'approdo alle semifinali Ragazze del 19 e 20 luglio.

 



“La partita di ieri mette il sigillo sul primo obiettivo: chiudere al primo posto tutti e tre i campionali giovanili femminili liguri – commenta Alessandro Martini, direttore sportivo della Rapallo Pallanuoto - Non è stato facile, perchè il Bogliasco, come sempre, è stato un degno avversario in tutte le categorie. Onore quindi alle nostre fantastiche ragazze, che hanno saputo conquistare e vincere i gironi liguri nonostante ad inizio anno fosse emersa qualche difficoltà dovuta agli spazi acqua non sempre favorevoli”.

Il plauso di Martini va poi agli allenatori: “Ottimo il lavoro di Mario Sinatra, che ha saputo insegnare e trasmettere agli allenatori Valeria Palombo (under 15) e Claudio Patrone (under 17) tutta l'esperienza che lo ha portato ad essere l'allenatore più vincente nelle giovanili.

Valeria e Claudio hanno dimostrato di essere due validi tecnici, sapendo gestire le difficili situazioni di questa nuova esperienza.

A complimentarsi con atlete e staff tecnico è anche il presidente della Rapallo Pallanuoto Enrico Antonucci, che ieri era fuori Liguria per motivi di lavoro, ma al telefono si è congratulato per i risultati fin qui ottenuti. Devo ammettere che la scelta di inizio anno di Antonucci si è rivelata l'arma in più su tutti i fronti, dalla prima squadra alle più giovani: ha fortemente voluto che Sinatra si dedicasse alla prima squadra, diventando coordinatore tecnico ma soprattutto maestro per Valeria e Claudio.

Oggi possiamo vantare un assetto societario e professionistico che in pochi nel nostro mondo possono presentare. Questo ci ha portato a vincere uno storico scudetto e finora il primo posto in Liguria per le giovanili.

Oltretutto, la vittoria dei gironi, oltre al prestigio, comporta tre trasferte in meno e quindi meno spese per società e genitori. In questo difficile momento economico non è poca cosa”. 


Pubblicato il 20/06/2013


ULTIME NEWS

TROFEO MASTER AZZURRI D'ITALIA DOMENICA 1 DICEMBRE 2019



II MEMORIAL LUCIANO BERNI 2 E 3 NOVEMBRE 2019



RITORNA A RAPALLO LA PALLANUOTO MASCHILE SETTORE GIOVANILE!



A PARTIRE DAL 23 SETTEMBRE RIPARTIRANNO I NOSTRI CORSI NUOTO CON MOLTE NOVITA'!



SPONSOR

 


Copyright 2013-2018 Rapallo Nuoto S.S.D. a R.L. - P.IVA 00210000998
All Rights Reserved - P.b. Centro Servizi SEF - Disclaimer