Via San Pietro 35 - 16035 Rapallo GE - Tel. 0185 263003 -Fax. 0185 263003
.LE UNDER 17 APPRODANO ALLE FINALI NAZIONALI ALLIEVE



Dopo la squadra Juniores, anche le Allieve della Rapallo Pallanuoto approdano alle finali nazionali di categoria. Le atlete under 17 hanno staccato il biglietto per Avezzano, in Abruzzo, dove si contenderanno il titolo italiano assieme ad altre sette squadre: Rari Nantes Bogliasco, Como Nuoto, Cosenza Pallanuoto, Pescara Pallanuoto, SIS Roma, Blu Team e CS Plebiscito.



 Le gialloblu sono approdate alle finali del 24 e 25 luglio dopo aver concluso al primo posto del girone 1 le semifinali di categoria. Lunedì 24 giugno, nelle acque casalinghe della piscina del Poggiolino, le rapallesi hanno sconfitto la Cavalieri Prato per 14-5, imponendosi poi nella mattinata del giorno successivo con un netto 23-0 sulla Sport Management e archiviando la qualificazione alle finali con la vittoria pomeridiana sul Como Nuoto (14 – 4 il risultato finale).



 A giocarsi il titolo di campionesse d'Italia per la categoria Allieve saranno quindi Giulia Bacigalupo, Rebecca Fiore, Laura Cò, Guya Baldassare, Margherita Cassani, Elena Balino, Martina Antonucci, Silvia Avegno, Ilaria Adamo, Arianna Gragnolati Arianna, Alessia Antonini, Federica Valentino e Francesca Passalacqua e Nicole Zanetta.



 “La prestazione è stata positiva nonostante le ragazze fossero sotto carico per aver lavorato tutta la settimana precedente con le cinesi dello Shanghai Waterpolo Team (in tour pallanuotistico in Italia) – osserva l'allenatore dell'under 17, Claudio Patrone – L'obiettivo è infatti quello di arrivare al massimo della forma alle finali di Avezzano, e di vincerle”.



 Presente assieme a lui in panchina il coordinatore tecnico Mario Sinatra: “Non siamo stati brillantissimi, ma appunto perché stiamo sfruttando i maggiori spazi acquei a disposizione con allenamenti tosti, per arrivare al massimo della forma alle finali – sottolinea – Pur non essendo al top è andata bene. Io, Patrone e Valeria Palombo (allenatore della squadra under 15) siamo molto soddisfatti dell'annata 2012/2013, non solo per i risultati sportivi conseguiti, ma anche e soprattutto per la voglia di fare mostrata dalle ragazze, comprese le più piccole”.



 Saranno proprio le under 15 a chiudere la tornata delle semifinali (in programma nelle acque casalinghe della piscina del Poggiolino il 15 e 16 luglio): se passeranno il girone, la Rapallo Pallanuoto avrà raggiunto l'obiettivo di aver portato tutte e tre le squadre giovanili (Juniores, Allieve, Ragazze) alle finali nazionali, in lizza per il titolo di campione d'Italia nelle rispettive categorie. 


Pubblicato il 27/06/2013


ULTIME NEWS

TROFEO MASTER AZZURRI D'ITALIA DOMENICA 1 DICEMBRE 2019



II MEMORIAL LUCIANO BERNI 2 E 3 NOVEMBRE 2019



RITORNA A RAPALLO LA PALLANUOTO MASCHILE SETTORE GIOVANILE!



A PARTIRE DAL 23 SETTEMBRE RIPARTIRANNO I NOSTRI CORSI NUOTO CON MOLTE NOVITA'!



SPONSOR

 


Copyright 2013-2018 Rapallo Nuoto S.S.D. a R.L. - P.IVA 00210000998
All Rights Reserved - P.b. Centro Servizi SEF - Disclaimer