Via San Pietro 35 - 16035 Rapallo GE - Tel. 0185 263003 -Fax. 0185 263003
ANCHE TRE PICCOLI ATLETI DELLA RAPALLO NUOTO NELLA RAPPRESENTATIVA LIGURE VINCITRICE DEL TROFEO SCUOLE NUOTO FEDERALI 2013



Grande soddisfazione per i giovanissimi atleti della Rappresentativa ligure di pallanuoto che hanno preso parte al Trofeo Scuole Nuoto Federali 2013 per Rappresentative Regionali, che si è tenuto a Chianciano Terme e si è concluso questa mattina. L'evento era rivolto ai bambini nati nel 2003 e seguenti. I bimbi della squadra ligure – quattro maschi e quattro femmine – si sono classificati al primo posto, vincendo ben 12 partite (13 erano le squadre partecipanti) e subendo soltanto due gol.



Protagonisti della bella vittoria, anche tre piccoli della Rapallo Nuoto: Alessia De Carli, Benedetta Cabona ed Emanuele Rossi. A festeggiare assieme a loro, anche Dafne Bettini, Emanuele Cocchiere e Alessandro Canepa (Rari Nantes Bogliasco), Guglielmo Simonetti (Rari Nantes Camogli) e Ginevra Bacigalupo (Lavagna '90).



 



“E' stata una bellissima esperienza, sia per noi che per i bambini – commenta Davide Martinero, allenatore della Rappresentativa ligure vincitrice a Chianciano (nonché del settore Acquagol e della squadra under 13 del Camogli), dove era coadiuvato dal tecnico Claudio Patrone – I piccoli affrontavano per la prima volta contro ragazzini di altre squadre, quindi l'obiettivo principale era soprattutto quello di divertirsi e crescere assieme. Siamo arrivati primi, e questo è un valore aggiunto”.



 



“Ancora non è finita la stagione sportiva, ma già possiamo essere più che soddisfatti per i successi ottenuti sia a livello di federazione ligure, sia di club – fa eco Alessandro Martini, vice presidente FIN Liguria – Sono contento per la vittoria della Rappresentativa nati 2003 e seguenti a Chianciano; ora facciamo il tifo per la Rappresentativa ligure maschile, che la settimana prossima sarà impegnata nel Trofeo delle Regioni ad Anzio. Andremo lì per vincere, e bissare così il primo posto già ottenuto dalla Rappresentativa femminile a Tolentino. Come Comitato Regionale Ligure, quest'anno non avremmo potuto chiedere di meglio: due squadre liguri (Pro Recco e Rapallo Pallanuoto) hanno vinto i rispettivi campionati nella massima serie. In più, nella prossima stagione, ai blocchi di partenza del campionato di A2, ben otto squadre su dieci saranno liguri. Infine, le finali nazionali di tutte le categorie giovanili saranno ben rappresentate da Camogli, Bogliasco e Savona per quanto riguarda il settore maschile, e Rapallo Pallanuoto e Bogliasco per quello femminile. Tengo inoltre a sottolineare il fatto che le società liguri abbiano fortemente puntato sulla valorizzazione dei rispettivi vivai, puntando molto sui giovani: il che fa ben sperare per il futuro”. 


Pubblicato il 30/06/2013


ULTIME NEWS

TROFEO MASTER AZZURRI D'ITALIA DOMENICA 1 DICEMBRE 2019



II MEMORIAL LUCIANO BERNI 2 E 3 NOVEMBRE 2019



RITORNA A RAPALLO LA PALLANUOTO MASCHILE SETTORE GIOVANILE!



A PARTIRE DAL 23 SETTEMBRE RIPARTIRANNO I NOSTRI CORSI NUOTO CON MOLTE NOVITA'!



SPONSOR

 


Copyright 2013-2018 Rapallo Nuoto S.S.D. a R.L. - P.IVA 00210000998
All Rights Reserved - P.b. Centro Servizi SEF - Disclaimer