Via San Pietro 35 - 16035 Rapallo GE - Tel. 0185 263003 -Fax. 0185 263003
.ASD RAPALLO PALLANUOTO, LUCA ANTONUCCI IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO



Archiviata nel migliore dei modi la stagione 2012/2013 con la conquista del primo, storico scudetto a livello assoluto, la ASD Rapallo Pallanuoto guarda già al futuro. Obiettivo, arricchire ulteriormente il proprio bagaglio di professionalità e competenze in vista dei prossimi impegni tra campionato e coppe.

Il primo, importante innesto nell'organico della società rapallese è quello di Luca Antonucci, che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo. Antonucci rappresenterà un punto di riferimento per la prima squadra (di cui seguirà allenamenti e partite ufficiali) in collaborazione con il sempre presente Team Manager Simone Zanforlini.

Nato il 19 giugno 1969, cresciuto pallanuotisticamente nelle giovanili del Camogli, nel 1991 Antonucci passò alla storia come primo atleta camoglino ad approdare alla corte dei rivali di sempre: i “cugini” della Pro Recco.

Come giocatore ha collezionato oltre 500 presenze in serie A1, cinquanta in Nazionale Giovanile e dieci nella nazionale maggiore allora allenata prima da Friz Dennerlein e poi da Ratko Rudic; è stato capitano della Rari Nantes Camogli dal 2001 al 2005 e ha militato anche in squadre al di fuori dell'ambito ligure: Leonessa Brescia, Como Nuoto e RN Cagliari, dove fece tesoro degli insegnamenti di grandi allenatori quali Denes Kemeny, Enzo D’Angelo, Pierluigi Formiconi e Veselin Duho.

In veste di allenatore, Luca Antonucci ha allenato il Lavagna 90 per sette stagioni, portando la società ad una storica promozione dalla serie B alla serie A2.

Ora è tempo di cimentarsi in un nuovo ruolo, che Antonucci ha accettato di ricoprire con entusiasmo all'interno della società di cui è presidente suo fratello Enrico.

"Sono molto felice per il nuovo incarico – commenta - prima di tutto perché intrapreso in una società di grande livello e con grandi ambizioni per il futuro, e in secondo luogo perché mi permetterà di accrescere notevolmente il bagaglio di esperienza nel mondo della pallanuoto, ricoprendo un ruolo importante e spero decisivo per la Rapallo Pallanuoto".


Pubblicato il 19/08/2013


ULTIME NEWS

TROFEO MASTER AZZURRI D'ITALIA DOMENICA 1 DICEMBRE 2019



II MEMORIAL LUCIANO BERNI 2 E 3 NOVEMBRE 2019



RITORNA A RAPALLO LA PALLANUOTO MASCHILE SETTORE GIOVANILE!



A PARTIRE DAL 23 SETTEMBRE RIPARTIRANNO I NOSTRI CORSI NUOTO CON MOLTE NOVITA'!



SPONSOR

 


Copyright 2013-2018 Rapallo Nuoto S.S.D. a R.L. - P.IVA 00210000998
All Rights Reserved - P.b. Centro Servizi SEF - Disclaimer