Via San Pietro 35 - 16035 Rapallo GE - Tel. 0185 263003 -Fax. 0185 263003
A1 FEMMINILE,IL RITORNO DI ROBERTA BIANCONI



Primo colpo di mercato – che è poi un gradito ritorno – per la Rapallo Pallanuoto. Torna infatti tra le fila della società rapallese Roberta Bianconi, una delle più importanti e brave giocatrici nel panorama pallanuotistico nazionale, punto fermo del Setterosa di Fabio Conti.

Classe 1989, dopo l'esordio in serie A1 con la calottina del Rapallo Nuoto e diverse stagioni disputate nella prima squadra rapallese (compresa la parentesi della stagione 2011-2012, quando confluì assieme alle compagne di club nella Pro Recco, che aveva acquisito i diritti dal Rapallo), l'anno scorso Roberta ha cercato nuovi stimoli approdando alla Rari Nantes Bogliasco. Ora è ufficiale il ritorno a Rapallo, con rinnovato entusiasmo e la piena adesione al progetto della società ruentina.

“Sono tornata a Rapallo dopo un anno sabbatico a Bogliasco, dove mi sono comunque trovata bene ed ho stretto nuove amicizie – commenta Bianconi - Rapallo è casa mia, troverò le "vecchie" compagne che assieme alle più giovani formano una grande squadra. Sono pronta a dare il massimo per raggiungere gli ambiziosi traguardi che la società si è prefissa”.

Toni più che positivi da parte dei dirigenti della ASD Rapallo Pallanuoto, a cominciare dal presidente Enrico Antonucci:“Sono orgoglioso di avere nella nostra squadra un'atleta del calibro di Bianconi. Con lei potremmo lottare su tutti i fronti”.

Fa eco il vicepresidente Alessandro Martini:“Dopo un anno di riflessione, alla ricerca di nuovi stimoli, credo che la voglia di tornare da dove era partita abbia avuto la meglio.

Lo scorso anno le avevo detto che per lei la porta sarebbe stata sempre aperta. Conosco Roberta da troppi anni: se ha voluto Rapallo è perché vuole vincere ancora tanto. Speriamo di non deluderla! Siamo davvero contenti che sia tornata a 'casa' ”.

Bianconi rappresenta un valore aggiunto dal punto di vista tecnico:“Per affrontare una stagione da protagonisti sia in Campionato che in Coppa avevamo bisogno di un acquisto importante, che andrà a rinforzare una rosa già di ottimo livello”sottolinea infatti Luca Antonucci, fresco di nomina a Direttore Sportivo della Rapallo Pallanuoto. Sulla stessa linea l'allenatore della squadra Campione d'Italia, Mario Sinatra:“Roberta è un gradito ritorno ed un importante rinforzo: con lei potremo essere più' competitivi in tutti gli obiettivi che ci siamo preposti”.


Pubblicato il 20/08/2013


ULTIME NEWS

TROFEO MASTER AZZURRI D'ITALIA DOMENICA 1 DICEMBRE 2019



II MEMORIAL LUCIANO BERNI 2 E 3 NOVEMBRE 2019



RITORNA A RAPALLO LA PALLANUOTO MASCHILE SETTORE GIOVANILE!



A PARTIRE DAL 23 SETTEMBRE RIPARTIRANNO I NOSTRI CORSI NUOTO CON MOLTE NOVITA'!



SPONSOR

 


Copyright 2013-2018 Rapallo Nuoto S.S.D. a R.L. - P.IVA 00210000998
All Rights Reserved - P.b. Centro Servizi SEF - Disclaimer