Via San Pietro 35 - 16035 Rapallo GE - Tel. 0185 263003 -Fax. 0185 263003
RAPALLO PALLANUOTO, NUOVO COLPO DI MERCATO: ECCO LA GIOVANE CAROLINA IOANNOU



Rapallo Pallanuoto sempre più attiva sul mercato in vista dei prossimi impegni in Campionato e Coppe. Al ritorno in calottina gialloblu di Roberta Bianconi, ufficializzato ieri, si aggiunge un altro importante innesto: quello della giovane Carolina Ioannou.



Classe 1996, Carolina è erede della tradizione pallanuotistica di famiglia da parte materna: è infatti figlia di Bianca Pirone, nome storico della pallanuoto femminile italiana. La sua carriera inizia nel 2006/2007, nella categoria acquagol al Posillipo; nel 2009, non ancora tredicenne, esordisce in serie B, grazie all'intuito dell'allenatore Roberto Vestuto, il primo a credere nelle sue potenzialità.



In A2, l'anno successivo, sfiora la promozione con la squadra partenopea perdendo gara 3 contro la Mestrina.



A livello giovanile, il palmarés di Carolina vede rispettivamente la conquista di una medaglia d' argento ed un oro al Trofeo delle Regioni 2010 e 2011 con la rappresentativa campana ed un secondo posto a livello di club (sempre tra le fila del Posillipo) nel campionato nazionale Under 15 nel 2010.



Grazie alla doppia nazionalità ed all'invito di Markelos Sitarenios ha partecipato per due anni ai campionati giovanili in Grecia nelle fila del Panionios ,conquistando un argento nel 2012.



La vetrina delle finali giovanili greche ha messo in luce le potenzialità di Carolina anche agli occhi dei selezionatori greci che hanno provato quest'anno a convocarla in nazionale.



Con la nazionale italiana Under 17 ha partecipato – vincendolo - al torneo di Bursa.



Ora, per Ioannou, inizia una nuova esperienza nella massima serie. “Sono felicissima e onorata di lanciarmi in quest'avventura che per me è come un sogno che si avvera – commenta - Avere la possibilità di allenarsi in una squadra come il Rapallo è una grande opportunità di crescita che spero di sfruttare al meglio, sapendo che avrò solo da imparare. Spero di riuscire a dimostrare di essere all'altezza della possibilità che mi è stata offerta e so che darò il massimo per non deludere le aspettative”.



Soddisfatta del nuovo acquisto anche la dirigenza gialloblu, a partire dal presidente Enrico Antonucci: “A Carolina va il nostro più caro benvenuto. Siamo certi che il suo contributo sarà determinante per il raggiungimento dei traguardi prefissi”.



Ho avuto l'onore di parlare con la mamma di Carolina dei nostri programmi per la prossima stagione e di illustrarle i dettagli per il trasferimento in Liguria: la signora Bianca, ex atleta nazionale, con una famiglia da sempre nella pallanuoto e quindi forte di una certa esperienza, ha subito sposato il progetto-Rapallo – aggiunge il vicepresidente Alessandro Martini – Rivolgo un ringraziamento particolare alla gloriosa società del Posillipo, con la quale da sempre abbiamo un rapporto di reciproca stima e collaborazione che fino a ieri era limitata al settore maschile, ma che da oggi si è ampliata anche a quello femminile”.



Note positive anche dal direttore sportivo Luca Antonucci: “E' un acquisto importante, sia in chiave di continuità dato che parliamo di una ragazza classe '96, sia in funzione degli equilibri tattici della squadra visto che fino ad oggi avevamo pochi difensori di ruolo”.



Carolina è una giovane e promettente atleta che seguiamo con interesse già da tempo – conferma il tecnico Mario Sinatra - Sono molto contento del fatto che nella prossima stagione sarà parte della nostra squadra, sono convinto che potrà far bene da subito”.

.


Pubblicato il 21/08/2013


ULTIME NEWS

TROFEO MASTER AZZURRI D'ITALIA DOMENICA 1 DICEMBRE 2019



II MEMORIAL LUCIANO BERNI 2 E 3 NOVEMBRE 2019



RITORNA A RAPALLO LA PALLANUOTO MASCHILE SETTORE GIOVANILE!



A PARTIRE DAL 23 SETTEMBRE RIPARTIRANNO I NOSTRI CORSI NUOTO CON MOLTE NOVITA'!



SPONSOR

 


Copyright 2013-2018 Rapallo Nuoto S.S.D. a R.L. - P.IVA 00210000998
All Rights Reserved - P.b. Centro Servizi SEF - Disclaimer