Via San Pietro 35 - 16035 Rapallo GE - Tel. 0185 263003 -Fax. 0185 263003
LE GIOVANI STELLE DEL NUOTO ITALIANO AL VII TROFEO INTERNAZIONALE



Pubblico delle grandi occasioni e banco di prova importante per quelli che saranno i campioni del futuro. Torna il Trofeo Internazionale di Nuoto “Città di Rapallo” - Coppa Head, meeting organizzato dalla ASD Rapallo Nuoto in collaborazione con il Comune di Rapallo e rivolto agli atleti delle categorie Esordienti A, Ragazzi e Assoluti.



L'appuntamento è per sabato 23 e domenica 24 maggio, nella consueta location della piscina comunale del Poggiolino. L'evento, che taglia il traguardo della VII edizione, anche per quest'anno, ha ottenuto un ottimo riscontro: 1800 sono infatti le presenze gara, come sottolinea Angelo Angiollieri, responsabile del settore tecnico nuoto della Asd Rapallo Nuoto: «La partecipazione è sempre numerosa, a conferma che il Trofeo è uno dei più belli d'Italia per le categorie di riferimento – sottolinea – Quest'anno abbiamo cambiato leggermente la formula, con l'aggiunta di alcuni premi speciali per rendere la competizione ancora più accattivante».



Confermata anche la presenza di nomi importanti del panorama natatorio nazionale: «Ai blocchi di partenza saranno protagonisti, tra gli altri, la medaglia d'oro ai campionati italiani assoluti nei 200 delfino Francesco Pavone, il campione italiano nei 100 farfalla Piero Codia e la savonese Erica Musso, che ha staccato il pass per i Mondiali di Kazan (nella staffetta 4x200) – sottolinea Angiollieri – Presenti anche il talento lavagnese Alberto Razzetti e i nostri Giulia Berruti e Simone Cotto, protagonisti di ottime performance ai campionati italiani di categoria. Insomma, una manifestazione di spicco: essendone l'ideatore, spero vivamente che possa proseguire anche negli anni a venire».



«Le difficoltà non sono mancate, ma ancora una volta siamo riusciti ad organizzare questo Trofeo di valenza nazionale, uno dei più importanti del Nord Italia in vasca lunga – aggiunge il presidente della Rapallo Nuoto, Alessandro Martini – Sette edizioni sono un traguardo notevole, la speranza è poterne realizzare ancora altrettante nonostante l'incertezza per il futuro gestionale dell'impianto natatorio del Poggiolino. Ringrazio quindi tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione del Trofeo, con un grazie particolare i genitori degli atleti e alle pubbliche assistenze per la disponibilità».


Pubblicato il 20/05/2015


ULTIME NEWS

TROFEO MASTER AZZURRI D'ITALIA DOMENICA 1 DICEMBRE 2019



II MEMORIAL LUCIANO BERNI 2 E 3 NOVEMBRE 2019



RITORNA A RAPALLO LA PALLANUOTO MASCHILE SETTORE GIOVANILE!



A PARTIRE DAL 23 SETTEMBRE RIPARTIRANNO I NOSTRI CORSI NUOTO CON MOLTE NOVITA'!



SPONSOR

 


Copyright 2013-2018 Rapallo Nuoto S.S.D. a R.L. - P.IVA 00210000998
All Rights Reserved - P.b. Centro Servizi SEF - Disclaimer