Via San Pietro 35 - 16035 Rapallo GE - Tel. 0185 263003 -Fax. 0185 263003
..COPPA ITALIA FEMMINILE, BUONA LA PRIMA PER IL RAPALLO: CONTRO IL BOGLIASCO FINISCE 10-12 PER LE GIALLOBLU



Coppa Italia femminile, prima fase, girone A:



 



Rari Nantes Bogliasco – Rapallo Pallanuoto: 10 - 12



 



 



 



Rari Nantes Bogliasco: Falconi, Viacava 1, Rossi 1, Dufour 1, Millo A. 5, Millo G, Maggi 1, Rogondino, Boero, Takacs 1, Di Fiore, Cocchiere, Casareto All. Zantleitner



 



Rapallo Pallanuoto: Stasi, Gragnolati, Zerbone, Kisteleki 3, Queirolo 1, Bianconi 5, Ioannou 1, Criscuolo S, Criscuolo C 1, Rambaldi, Cotti 1, Frassinetti, Risso. All. Sinatra



 



Parziali: 1-3, 2-3, 4-2, 3-4



 



Superiorità 4/7 Bogliasco, 3/9 Rapallo



 



 



 



Buona la prima per il Rapallo Pallanuoto, che all'esordio nella piacina casalinga del Poggiolino, davanti a un nutrito pubblico, mette a segno la prima vittoria stagionale nel match di questo pomeriggio valevole per la prima fase di Coppa Italia, girone A. Di fronte, le “cugine” della Rari Nantes Bogliasco.



 



Parte bene la squadra di casa, che dopo due minuti di gioco va a segno con Dora Kisteleki e raddoppia un minuto dopo con la rete di Aleksandra Cotti, in superiorità numerica. Roberta Bianconi, una delle ex del match, tornata quest'anno ad indossare la calottina gialloblu ed oggi in gran spolvero, mette il sigillo sul terzo gol del Rapallo, con un bel tiro dalla distanza.



Il Bogliasco, però, non molla e accorcia le distanze a due minuti dalla fine con Rossi.

Il secondo parziale inizia quindi sul 3 a 1 per le gialloblu, ma è un Bogliasco più aggressivo, quello che entra in vasca nel secondo tempo. Ma è il Rapallo ad andare per primo a segno, con un bel contropiede di Claudia Criscuolo che spiazza Falconi. Le biancazzurre non demordano e rincorrono il pareggio dapprima con Millo, poi con Maggi, altra ex della partita. Il secondo tempo si chiude sul 6 a 3 a favore del Rapallo.

Dopo la pausa, si torna in vasca con un Bogliasco che non demorde, trascinato da Alessia Millo che porta la sua squadra sul 4 a 6. Per le gialloblu arrivano i gol di Sonia Criscuolo ed Elisa Queirolo, ma sul finale è ancora Bogliasco, che con la rete di Takaks chiude il tempo sul 7 a 8, con parziale a favore del Bogliasco.

L'ultima frazione di gioco vede ancora l'ottima prestazione di Bianconi, a segno dapprima su rigore, poi con un gran tiro dalla distanza. Bene anche l'altro nuovo acquisto Carolina Ioannou, che esordisce al meglio in calottina gialloblu mettendo anche il suo sigillo personale sul risultato. Arriva poi la rete di Kristeleki, mentre il finale è tutto biancazzurro con i gol, nell'ordine, di Dufour, Viacava e Millo.

La sirena finale chiude il match sul 12 a 10 a favore delle padrone di casa: una vittoria accolta con soddisfazione dal tecnico campione d'Italia Mario Sinatra: “Un esordio positivo, le ragazze erano molto affaticate dal carico di lavoro svolto durante le prime settimane di preparazione, e si è visto. Ma abbiamo provato anche qualche soluzione diversa rispetto all'anno scorso, quindi va bene così, l'importante era il risultato. Bene tutte, compresi i due nuovi acquisti Bianconi e Ioannou. Ma nel complesso ho visto cose positive, soprattutto dalle più giovani. Domani c'è l'Imperia, ottima squadra, ma così come è una buona squadra il Bogliasco. E poi questi sono derby, partite che si giocano al massimo e per cui è difficile fare pronostici”

Fischio d'inizio di Rapallo – Imperia domani pomeriggio, alle 18, sempre nella piscina comunale di Rapallo.


Pubblicato il 05/10/2013


ULTIME NEWS

TROFEO MASTER AZZURRI D'ITALIA DOMENICA 1 DICEMBRE 2019



II MEMORIAL LUCIANO BERNI 2 E 3 NOVEMBRE 2019



RITORNA A RAPALLO LA PALLANUOTO MASCHILE SETTORE GIOVANILE!



A PARTIRE DAL 23 SETTEMBRE RIPARTIRANNO I NOSTRI CORSI NUOTO CON MOLTE NOVITA'!



SPONSOR

 


Copyright 2013-2018 Rapallo Nuoto S.S.D. a R.L. - P.IVA 00210000998
All Rights Reserved - P.b. Centro Servizi SEF - Disclaimer