Via San Pietro 35 - 16035 Rapallo GE - Tel. 0185 263003 -Fax. 0185 263003
INIZIO STAGIONE SETTORE AGONISTICO NUOTO E RISULTATI MEETING AZZURRISSIMA A EMPOLI





Una medaglia d'oro e diversi piazzamenti che fanno ben sperare per il futuro. È un bilancio positivo quello del settore agonistico della Rapallo Nuoto, che domenica 28 ottobre ha dato il via alla stagione 2012/2013 prendendo parte al VI meeting nazionale di nuoto “Azzurrissima”, ad Empoli.



A salire sul primo gradino del podio è stato Simone Cotto, primo classificato nei 400 stile libero nella categoria ragazzi, mentre Giulia Berruti porta a casa la medaglia di bronzo nei 400 misti categoria ragazze dopo aver sfiorato il podio nei 400 stile libero. Medaglia di bronzo anche per Corrado Godani. Tra gli altri risultati, il quarto posto di Andrea Bendinelli nei 200 rana (categoria ragazzi), il quinto di Niccolò Arecco e Beatrice Viacava (rispettivamente nei 200 e nei 100 farfalla), il sesto di Alessandro Patelli, Cecilia Sanguineti e Bianca Roccatagliata (rispettivamente nei 400 misti, 100 dorso e 50 rana).



Dopo l'inizio di stagione ad Empoli, numerosi sono gli appuntamenti per il settore agonistico della “Rapallo Nuoto”, che vede in Andrea Bendinelli e Simone Cotto (rispettivamente terzo classificato nella categoria ragazzi nei 400 misti e finalista nei campionati italiani 2011) le punte di diamante, ma che conta quaranta ragazzi (venti dei quali compongono la prima squadra) che gli allenatori reputano molto promettenti.



È una squadra di giovani atleti in crescita, su cui puntiamo magari non nell'immediato, ma senz'altro per il futuro – osserva Angelo Angiollieri, coordinatore e responsabile del settore agonistico nuoto, coadiuvato da Matteo Viani e Cristina Grugni (che seguono anche gli Esordienti A, mentre gli Esordienti B sono allenati da Stefano Pacini) – Nonostante la chiusura dell'impianto natatorio per due anni, siamo riusciti a ricreare un vivaio importante dal punto di vista numerico e qualitativo. Tra gli obiettivi della stagione ci prefiggiamo proprio quello di organizzare più trasferte possibili, in modo da creare un gruppo sempre più compatto. In programma c'è la partecipazione ad un trofeo di prestigio: vedremo se sarà quello di Ginevra o di Parigi. In ogni caso, si tratterà di un appuntamento di rilievo per i ragazzi, che avranno la possibilità di misurarsi in una vetrina internazionale. In più, vogliamo portare il maggior numero possibile di atleti ai campionati italiani giovanili.



Quest'anno si sono uniti a noi anche alcuni atleti di una società con sede in località vicina a Rapallo, che si sono integrati benissimo con i nostri ragazzi, cosa di cui siamo molto soddisfatti, e per questo ringraziamo la loro società di provenienza – aggiunge Marco Arecco, vicepresidente e responsabile del settore nuoto – Crediamo che la società stia esprimendo altissime professionalità sia nel settore tecnico, sia per quanto riguarda l'organizzazione.



Nel fine settimana, altro appuntamento di spicco per gli atleti del settore agonistico della Rapallo Nuoto: prima squadra ed Esordienti A saranno infatti impegnati nel trofeo Nico Sapio.

Pubblicato il 01/01/2013


ULTIME NEWS

TROFEO MASTER AZZURRI D'ITALIA DOMENICA 1 DICEMBRE 2019



II MEMORIAL LUCIANO BERNI 2 E 3 NOVEMBRE 2019



RITORNA A RAPALLO LA PALLANUOTO MASCHILE SETTORE GIOVANILE!



A PARTIRE DAL 23 SETTEMBRE RIPARTIRANNO I NOSTRI CORSI NUOTO CON MOLTE NOVITA'!



SPONSOR

 


Copyright 2013-2018 Rapallo Nuoto S.S.D. a R.L. - P.IVA 00210000998
All Rights Reserved - P.b. Centro Servizi SEF - Disclaimer